Aci Castello

Spiaggia Aci Castello


  • Spiaggia libera
  • Spiaggia ideale per tutti
  • Ristorante
  • Scogli

Le scogliere di Aci Castello si estendono lungo la costa orientale della Sicilia, a circa 25 km a nord di Catania. Il mare che bagna le spiagge di questo suggestivo comune siciliano è particolarmente cristallino e ricco di insenature. Il litorale, infatti, è caratterizzato da formazioni rocciose nere di origine lavica tra cui si sviluppano piccole calette con i fondali ricchi di vita sottomarina. La ricchezza dei fondali ne fa una meta ideale per gli amanti dello snorkeling.

Le spiagge rocciose sono attrezzate con comode passerelle su cui è possibile sdraiarsi a prendere il sole. Un enorme e affascinante costone lavico circondato dal mare domina il paesaggio di Aci Castello e ospita un castello normanno, oggi sede del Museo Civico. La località di cui fa parte Aci Castello è conosciuta con il nome di Riviera dei Ciclopi.

Caratteristiche

Nome:Aci Castello
Tipologia:scogli
Località:Aci Castello (CT)
Ampiezza:3 km
Ideale per:tutti
Esposizione:est
Servizi:ristorante
Gestione:libera
Come raggiungerla:da Catania procedere per circa 10 km seguendo le indicazioni per Aci Castello lungo la SS 114. È possibile raggiungere Aci Castello in autobus da Catania: per maggiori informazioni visita il sito dell’AST
GPS:Lat: 37.5557029, Lon: 15.1276437