• spiaggia attrezzata
  • spiaggia ideale per tutti
  • bar
  • noleggio attrezzature
  • ristorante
  • sabbia chiara
  • scogli

Scopello è una delle località balneari più belle della zona di Trapani, da cui dista 35 km. Si trova lungo la costa della Sicilia settentrionale, a poca distanza da Castellammare del Golfo e offre una caletta con scogliere affascinanti. Si trova in una zona immerse nella natura ma, essendo diventata spiaggia privata, l'accesso è a pagamento. Situata ai margini della Riserva dello Zingaro, questa scogliera ospita la Tonnara di Scopello ed è bagnata da un mare cristallino, ideale per gli amanti dello snorkeling e per tutti coloro che amano immergersi in un paesaggio naturale davvero mozzafiato. Di fronte alla scogliera svettano degli imponenti faraglioni che si possono raggiungere in barca. La zona è servita da bar e ristoranti.

Un po’ più a sud si estende per circa 600 m la Baia di Guidaloca, una piccola spiaggia libera di sabbia fine e chiara lambita da un mare azzurro e trasparente, servita da diverse strutture balneari e molto frequentata nella stagione estiva. Lungo il litorale si trovano diverse calette meno frequentate e più "selvagge", ma che vale la pena visitare per la bellezza del mare del paesaggio naturale: Cala Rossa, Punta Pispisa e Cala Mazzo di Sciacca.

Caratteristiche

Nome:
Scopello
Tipologia:
sabbia chiara e scogli
Località:
Castellammare del Golfo (TP)
Dimensioni:
4 km
Ideale per:
tutti
Esposizione:
nord-nord-ovest
Servizi:
bar, ristorante, noleggio attrezzature
Gestione:
privata e attrezzata
Come raggiungerla:
da Trapani procedere per circa 36 km lungo la SS 187 seguendo le indicazioni per Scopello. È possibile raggiungere Scopello in autobus da Trapani e da Castellammare del Golfo: per maggiori informazioni visita il sito dell'AST
GPS Lat:
38.071457
GPS Lon:
12.821869
loader loading
Operazione in corso...