Trombadore, tipica villa Siciliana a Modica

Modica (Ragusa)
Vista panoramica Vista panoramica
Piscina Piscina
Giardino Giardino
Terrazzo Terrazzo
Aria condizionata Aria condizionata
Auto consigliata Auto consigliata
Wi-fi Wi-fi

Preventivo


   Modica (Ragusa)
 Trombadore


Caratteristiche

Ideale Per:
7/11 Persone
Max per:
11 Persone
Camere:
4
Bagni:
5
Dimensione:
300 m2
Giardino:
3000 m2
Piscina:
Si
Climatizzazione:
Si
Vasca idromassaggio:
No
Doccia idromassaggio:
No
Campo da tennis:
No
Campo da calcio:
No
Campo da basket:
No
Cassaforte:
Si
Internet Wi-fi:
Wi-fi
Posto Auto:
2
Automobile:
Consigliata
Accesso disabili:
No

Trombadore, tipica villa Siciliana a Modica

Elegante villa baronale dell’Ottocento, con piscina e terrazza con vista panoramica, immersa nella campagna iblea. Situata a 8 km da Modica, sorge in un’area tranquilla, a pochi km dal Parco Archeologico di Cava d’Ispica ed è ideale per una vacanza per famiglie o coppie. Si trova a 14 km dalle spiagge sabbiose di Pozzallo e a breve distanza dai centri turistici del Val di Noto: Ragusa Ibla (24 km), Modica (8 km), Scicli (16 km), Noto (30 km), Siracusa (60 km) e Ispica (14 km). 

Descrizione Esterni
Costruita alla fine dell’Ottocento, questa residenza nobiliare incanta i visitatori con il suo elegante prospetto che domina il cortile principale e il viale di accesso alla casa. 
Un curato giardino è caratterizzato da una moltitudine di palme, fiori e aiole che impreziosiscono l’ingresso principale.
Una piscina (60 mq) con vista panoramica si estende sul retro della villa ed è dotata di solarium arredato e docce esterne.
Una terrazza arredata con salotto da esterno consente di trascorrere piacevoli momenti all’aperto.
Un patio, al quale si accede dalla cucina, conserva la sua tipicità grazie ad una tettoia interamente ricoperta da una pergola di vite ed è attrezzato con tavolo, sedie e barbecue.
Al primo piano si trova un terrazzino che offre una splendida vista panoramica sulla villa e la campagna circostante.
Spaziosa area di parcheggio riservata.
 
Descrizione Interni 
La villa, distribuita su due livelli, offre interni raffinati e arredi d’epoca, con antichi mobili pregiati, pavimenti in pietra pece e in ceramica siciliana, piastrelle decorate e soffitti a volta con antichi affreschi.
L’intera residenza offre un’area living con 1 bagno e una zona notte con 4 camere e 5 bagni.
Gli ambienti sono tutti molto luminosi e offrono una bella vista sugli esterni della villa grazie a delle ampie vetrate.
Al piano terra si trova un soggiorno con salotto, televisore satellitare e camino.
Una sala da pranzo con tavolo e sedie.
Una cucina in muratura, rivestita con piastrelle in ceramica, offre un antico lavabo in pietra scolpito a mano e un pozzo d'acqua dolce. E’ completa di frigo, freezer, lavastoviglie, forno elettrico e microonde.
Un vano lavanderia con lavabo per il bucato e lavatrice. Un bagno a servizio della zona giorno.
Il primo piano è costituito da un salotto e da una zona notte con 4 camere e 4 bagni. 
Le stanze da letto sono così composte: 1 camera matrimoniale (può diventare quadrupla), con bagno interno e doccia a suo servizio; 1 camera doppia con un bagno con vasca; 1 camera matrimoniale con un bagno con doccia e, infine, 1 camera matrimoniale (può diventare tripla) con un bagno con doccia.
Sistema di condizionamento caldo/freddo in tutte le camere.
Connessione internet Wi-Fi.

Posizione
La villa sorge vicino Cava d’Ispica, una tipica zona rurale ricca di alberi di ulivo, carrubo, fattorie e muri a secco.
Situata tra Modica (8 km) e Ispica (14 km), dista pochi km dal Parco Archeologico di Cava d’Ispica, un’area naturalistica famosa per le sue catacombe, grotte, percorsi escursionistici e parchi naturali.
Si trova in ottima posizione per raggiungere le rinomate città d’arte di Noto (30 km) e Siracusa (60 km) e le altre città barocche della provincia di Ragusa (Modica, Ispica, Ragusa Ibla e Scicli). Non lontana dal mare (14 km), permette di godere delle spiagge di sabbia dorata del litorale di Pozzallo e Marina di Ragusa.
Consigliato Per ...
Chi vuole soggiornare in campagna e non lontano dal mare, in un ambiente elegante e confortevole, in una location antica e tipicamente siciliana. E’ il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante e offre agli ospiti la possibilità di fare escursioni naturalistiche e trekking, di godere del mare e di visitare i principali siti di interesse turistico del territorio.

loader loading
Operazione in corso...